Cerca
Close this search box.

SNGCI: Il nuovo direttivo

Condividi questo articolo:

Laura Delli Colli è stata confermata per la terza volta Presidente del Sindacato nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI)

Laura Delli Colli è stata confermata per la terza volta Presidente del Sindacato nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) dal nuovo Direttivo nazionale che ha eletto anche i vice Presidenti: Fulvia Caprara che assume questo incarico per la prima volta e Franco Cicero al terzo mandato. Confermato anche il Segretario generale Romano Milani.
Del Direttivo nazionale è membro di diritto Paolo Serventi Longhi, rappresentante della Federazione Nazionale della Stampa di cui il Sindacato Giornalisti Cinematografici è Gruppo di specializzazione.
4 le new entry nel Direttivo: Enrico Magrelli, Antonella Amendola, Adriano Amidei Migliano e Maurizio Di Rienzo che, peraltro, ne aveva già fatto parte nel 2002.
La Giunta esecutiva è composta dal Presidente del SNGCI Laura Delli Colli, Fulvia Caprara, Cicero, Milani e Di Francesco.
Le elezioni per il rinnovo degli Organi sociali del SNGCI si sono svolte dal 14 al 18 aprile e del Direttivo nazionale, composto da 11 membri che resteranno in carica per tre anni, sono entrati inoltre a far parte: Enrico Magrelli, Teresa Marchesi, Antonella Amendola, Adriano Amidei Migliano, Baba Richerme, Maurizio Di Rienzo. Primo dei non eletti Antonio D’Olivo.
E’ stato anche rinnovato il Collegio dei Sindaci Revisori dei conti che per il prossimo triennio risulta così composto: Pietro Coccia, Sandro Marucci e Ettore Nuara.

Il network