Cerca
Close this search box.

Premiati mini reporter

Condividi questo articolo:

Due primi premi ex aequo e una targa speciale: i mini-reporter delle classi Quinte elementari, che hanno partecipato al Premio “Roma per Roma- Ilaria Alpi”, voluto dall’Associazione Stampa Romana insieme al Comune di Roma e all’Ufficio Regionale Scolastico per il Lazio, hanno dimostrato quest’anno più che mai di avere molto da dire al mondo dei grandi. Centinaia di temi tra cui era difficilissimo scegliere. Alla fine i vincitori sono risultati loro, Maria Chiara Corbo della scuola “Lambruschini”, Andrea Gioacchini, della San Francesco di Sales e i ragazzi di “La nostra scuola”: a loro una targa speciale del Comune, un attestato dell’Associazione, e un libretto al risparmio.
La cerimonia al Campidoglio, presente il sindaco Walter Veltroni, il presidente ASR David Sassoli, il segretario ASR Silvia Garambois, la rappresentate del Miur Fiorella Orsini, e i genitori di Ilaria Alpi, Giorgio e Luciana, che come tutti gli anni non hanno voluto mancare a questo appuntamento, è stata soprattutto una grande festa: la sala della protomoteca è diventata una grande aula dove sul palco salivano, invece dei docenti, proprio loro, i vincitori.
Altri premi sono andati a: Classe Quinta A Scuola “ Corviale”;Matteo MADRISAN Scuola “Divino Amore”;Patrizio SPADONI Scuola “Giulia Billiart”;Marco UGOLINI Scuola “Giulia Billiart”;Giulia TANI Scuola “Maria Immacolata”;Giulia PECORA Scuola “Maria SS. del Buon Consiglio ”;Valerio Massimo FOGLIA Scuola “Nostra Signora del Suffragio”;Valentina STUMPO Scuola “Nostra Signora del Suffragio”;Sergio CONTINI Scuola “Nostra Signora di Lourdes”;Camilla CUVA Scuola “Nostra Signora di Lourdes”;Gianmarco BERNABEI Scuola “Principessa Mafalda”;Michela DI GUIDA Scuola “Sacri Cuori di Gesù e Maria”;Giorgia DE NICOLA Scuola “San Cleto”;Beatrice PASSARELLI Scuola “Trilussa”;Emanuele MICOZZI Scuola “Vittorio Emanuele II”.

Il network