Cerca
Close this search box.

Stampa Romana ringrazia tutti i colleghi che hanno raccontanto e documentato la difficile giornata delle contestazioni alla legge Moratti. Solidarietà alle vittime degli incidenti

Condividi questo articolo:

Roma ha vissuto ieri una giornata di forte tensione con la manifestazione degli studenti e dei ricercatori universitari contro la legge di riforma che era in votazione alla Camera: l’Associazione Stampa Romana ringrazia tutti i colleghi che una volta ancora hanno dimostrato il valore e il ruolo dell’informazione testimoniando, documentando, raccontando, fotografando e filmando il susseguirsi di avvenimenti.
Proprio mentre gli editori dimostrano di essere intenzionati a distruggere il nostro mestiere, smantellando le redazioni e precarizzando il lavoro, i giornalisti nelle difficoltà oggettive della giornata di ieri, hanno dimostrato una volta di più come solo un’informazione libera e pluralista garantisce i cittadini sia che questa provenga dai fronti di guerra, sia dalle strade di Roma. Alcuni operatori dell’informazione sono anche rimasti vittime negli incidenti tra polizia e studenti altri hanno avuto il loro lavoro ostacolato dalla polizia (la telecamera di Telenorba oscurata da un agente) come dai manifestanti (la lunga diretta di Sky fatta interrompere dagli studenti).

L’Associazione Stampa Romana è vicina ai colleghi vittime negli scontri e che hanno avuto necessità di cure ospedaliere, la collega di Libero Nicoletta Orlandi Posti, il collega telecineoperatore di Telenorba Dante D’Aurelio, il fotografo Stefano Montesi. E solidarietà anche alla collega Jana Gagliardi di Sky che non ha potuto portare a termine il suo lavoro per le pesanti contestazioni degli studenti.

A questo paese serve questa informazione: tante voci, diverse, presenti dove avvengono i fatti.

E’ la ricchezza del nostro mestiere. Quella che stiamo difendendo anche dagli attacchi dei nostri editori.

Il network