Cerca
Close this search box.

Caso Bonolis: Stampa Romana e Fnsi solidali con i colleghi della redazione sportiva di Mediaset. “Serie A” torna ai giornalisti

Condividi questo articolo:

I giornalisti della testata sportiva di Mediaset lunedì pomeriggio hanno votato all’unanimità un pacchetto di 4 giorni di sciopero contro lo strapotere e l’arroganza del conduttore di “Serie A”, Paolo Bonolis, che aveva imposto il trasferimento del programma a Roma parlando alle telecamere di “Matrix”. Solidarietà di tutte le testate Mediaset e di Rai Sport. Lunedì sera l’annuncio delle dimissioni di Bonolis dalla trasmissione. Pubblichiamo il testo della dichiarazione dell’Associazione Stampa Romana che, insieme alla Fnsi, ha espresso la propria solidarietà ai colleghi Mediaset.

Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi e il Segretario dell’Associazione Stampa Romana, Silvia Garambois hanno dichiarato:

“Condividiamo totalmente la dura protesta dei colleghi della redazione sportiva di Mediaset e le prese di posizione di tutti i comitati di redazione del Gruppo rispetto alle dichiarazioni fatte ieri da Paolo Bonolis nella sua trasmissione domenicale. Il Sindacato dei giornalisti non può accettare che un collaboratore super pagato si permetta di insultare il lavoro delle redazioni e dei giornalisti di Mediaset con espressioni di disprezzo per la stessa natura della professione giornalistica. Questo accade quando si affidano a personaggi dello spettacolo, pervasi da un delirio di onnipotenza, responsabilità di coordinamento e di gestione di pezzi dell’informazione sportiva. Ci auguriamo che i palinsesti di Mediaset tengano conto della necessità di rispettare il lavoro dei giornalisti ed il diritto dei telespettatori di avere un’informazione vera e corretta.”

Il network