Cerca
Close this search box.

Manifestazione a Torino per il contratto il 10 febbraio, apertura delle Olimpiadi: una delegazione di giornalisti anche da Roma

Condividi questo articolo:

L’Associazione Stampa Romana aderisce all’iniziativa della Fnsi, partecipando con una propria delegazione alla una conferenza stampa-manifestazione a Torino, per spiegare le ragioni degli scioperi dei giornalisti italiani, la vertenza per difendere l’autonomia dell’informazione e la dignità del nostro lavoro.
Pubblichiamo il comunicato della Fnsi:

“La Federazione Nazionale della Stampa italiana organizza una conferenza stampa-manifestazione a Torino nel giorno di apertura dei Giochi olimpici invernali 2006 per spiegare le ragioni che stanno alla base della vertenza contrattuale dei giornalisti.

La categoria ha già effettuato sette giorni di sciopero e la Fnsi ne ha proclamati altrettanti declinando l’invito del governo ad una tregua sindacale durante il periodo olimpico a causa della ribadita indisponibilità degli editori a riaprire il tavolo della trattativa sulla base di proposte praticabili.
Per l’iniziativa di venerdì 10 febbraio, alle ore 11, la Fnsi ha chiesto al Toroc – l’organismo organizzatore dei Giochi – la possibilità di utilizzare una sala del Main press center delle Olimpiadi.
La Segreteria della Federazione della stampa ha invitato le Associazioni regionali, i gruppi di specializzazione, in particolare l’Unione della stampa sportiva italiana, i sindacati di base della categoria a garantire una elevata partecipazione con delegazioni provenienti da tutta Italia.”

Il network