Cerca
Close this search box.

Si è spento Raimondo Russo Fiorillo, vicepresidente collaboratore dell’Associazione Stampa Romana

Condividi questo articolo:

L’Associazione Stampa Romana annuncia, con grande dolore, la scomparsa del suo vice Presidente Collaboratore, Raimondo Russo Fiorillo. Un grande combattente: malato da tempo, fino all’ultimo ha partecipato al lavoro sindacale e alle riunioni del Consiglio Direttivo, dove non mancava di assicurare il suo sempre importante contributo.
Russo Fiorillo, che aveva 73 anni, ha dedicato la sua vita al giornalismo: aveva iniziato il mestiere alla redazione del “Tempo”, che aveva dovuto lasciare per dedicarsi all’insegnamento. Docente al centro di formazione sindacale della Cisl, non aveva mai abbandonato la passione e l’impegno negli organismi di categoria, come Pubblicista. Consigliere dell’Ordine di Roma e dell’Ordine Nazionale, tra i fondatori negli anni ’70 della componente sindacale Pubblicisti Unitari di Stampa Romana, gruppo storico nato intorno alla figura di Giuseppe Luongo, direttore per molti anni del periodico “Il pubblicista”, Russo Fiorillo ha avuto un ruolo importante e apprezzato anche nel sindacato ed era stato eletto vice Presidente dell’Associazione Stampa Romana nell’ultimo congresso del 2004.

A Stampa Romana resta un grande vuoto: Russo Fiorillo, oltre ad essere stimato per le doti professionali aveva saputo farsi conoscere per le sue doti umane, anche nei giorni della malattia, quando aveva la forza e la testarda volontà di anteporre ai suoi problemi quelli dei colleghi e del sindacato.

Il funerale si terrà il giorno 25 febbraio alle ore 10.30 nella Chiesa di S. Ponziano in Via Nicola Festa.

Il network