Cerca
Close this search box.

Etica e Informazione. Il corso di Stampa Romana in onda alla radio

Condividi questo articolo:

Da martedì 14 marzo vanno in onda su Radio Rai gli incontri del corso di formazione professionale organizzato dall’Associazione Stampa Romana su “Etica, informazione e diritti umani: Norberto Bobbio, un giornalista e un insegnante di democrazia” (Gr Parlamento, Canale 99,300, tutti i giorni alle 11,20). La prima trasmissione sarà dedicata alla giornata inaugurale del corso (avvenuta il 24 maggio 2005) con gli interventi del Senatore Nicola Mancino, del prof. Andrea Bobbio, e dei giornalisti Enzo Marzo e Renato Parancandolo, oltre che di Silvia Garambois e David Sassoli, segretario e presidente dell’Associazione Stampa Romana.
Seguiranno gli incontri con Antonio Papisca, Stefano Rodotà, Luigi Ferrajoli, Gustavo Zagrebelsky, Anna Finocchiaro, Antonio Caruso, Maria Rosaria Ferrarese, Antonio Cassese, Carla Del Ponte, Carola Carazzone e Luciano Violante.

L’Associazione Stampa, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, aveva promosso il ciclo di incontri formativi sui temi dei diritti umani e dell’etica che la democrazia impone ai giornalisti di oggi, nella convinzione che anche attraverso queste “lezioni” si possano acquisire conoscenze utili a migliorare la qualità dell’informazione che offriamo ai cittadini. E’ con grande soddisfazione quindi che oggi apriamo le porte dei nostri incontri al vasto pubblico della radio, grazie alla collaborazione con Gr Parlamento, che ringraziamo.

Il network