Cerca
Close this search box.

Giornalisti in piazza il giorno dell’insediamento delle Camere, per spiegare la vertenza informazione ai nuovi parlamentari

Condividi questo articolo:

Roma, 6 aprile.
Il giorno dell’insediamento delle Camere, i giornalisti saranno in piazza Montecitorio e a Palazzo Madama per chiedere che nell’agenda dei nuovi parlamentari ci sia, subito, anche la vertenza informazione. Una manifestazione nazionale (che verrà formalmente approvata dalla prossima Giunta Fnsi) già prevista per il 28 aprile, e alla quale dovrà partecipare il maggior numero possibile di redazioni, free lance, collaboratori.

Le colleghe e i colleghi provenienti da tutte le Regioni si ritroveranno davanti alla Camera e al Senato in una manifestazione di dialogo e di informazione con i nuovi Deputati e Senatori sulla difficilissima situazione della vertenza Fnsi-Fieg. In assenza di iniziative delle istituzioni e degli editori per riavviare il confronto contrattuale, dopo otto giornate di sciopero generale che hanno privato il Paese dell’informazione, il Sindacato dei giornalisti sarà costretto ad attuare nelle prossime settimane, dense di impegni istituzionali e politici di grande rilevanza, altre sei giornate di sciopero generale.

Il network