Cerca
Close this search box.

Incontro Stampa Romana-Fnsi-Consiglio Regione Lazio sulla mancata assunzione dei 15 giornalisti vincitori del concorso

Condividi questo articolo:

Roma, 12 maggio.
“La Federazione Nazionale della Stampa Italiana e l’Associazione Stampa Romana hanno incontrato oggi il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Massimo Pineschi sulla mancata assunzioni di 15 giornalisti addetti stampa vincitori di un concorso indetto nella passata legislatura regionale.

L’incontro ha consentito di chiarire la posizione del Consiglio sulla vicenda alla luce di un recente provvedimento governativo (Dpcm 15 febbraio 2006), che ha fissato criteri e limiti in materia di assunzioni di personale a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione. In merito alla questione, Pineschi ha ricordato di aver invitato il Segretario Generale del Consiglio regionale, Aldo Ciulla, a richiedere un parere di merito al Ministero della Funzione Pubblica sulle disposizioni della Presidenza del Consiglio.

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana e l’Associazione Stampa Romana

hanno, quindi, convenuto di fissare un altro incontro con i vertici del Consiglio Regionale del Lazio non appena perverranno i chiarimenti richiesti al Ministero della Funzione Pubblica, per valutare insieme la situazione e, nel caso, intraprendere nuove iniziative sindacali”.

Il network