Cerca
Close this search box.

L’assemblea dell’Ansa affida al Cdr altri tre giorni di sciopero “Contro gli allarmanti segnali di chiusura dell’azienda rispetto alla vertenza in corso”

Condividi questo articolo:

Roma, 1 giugno.

Il Comitato di redazione dell’Ansa rende noto il documento approvato all’unanimita’ dalla assemblea generale dei redattori svoltasi nel pomeriggio.

”L’assemblea dei redattori dell’Ansa, dopo aver ascoltato la relazione del Cdr e dopo ampio e approfondito confronto sui temi oggetto della vertenza interna – a partire dal premio di produzione – allarmata dai segnali di chiusura dell’azienda, da’ mandato al Cdr di proseguire l’azione sindacale e gli affida un ulteriore pacchetto di tre giorni di sciopero, in aggiunta agli altrettanti di cui gia’ dispone, per ottenere in tempi brevi risultati tangibili. L’assemblea inoltre sottolinea l’urgenza di verificare che i nuovi contratti di assunzione siano in conformita’ con quanto previsto dal Pia.
L’Assemblea sottolinea anche la necessita’ di un esame approfondito della qualita’ del notiziario attraverso un suo monitoraggio sistematico. I redattori, infine, danno mandato al Cdr di chiedere al presidente Biancheri chiarimenti sulle ricorrenti indiscrezioni, riportate anche dai media, su possibili cambi della direzione giornalistica”. (fonte Ansa)

Il network