Cerca
Close this search box.

INPS: deciso il trasferimento di giornalisti. Protesta del sindacato: comportamento antisindacale

Condividi questo articolo:

Roma, 5 luglio.
L’Associazione Stampa Romana e la Federazione Nazionale della Stampa denunciano l’atteggiamento antisindacale della Direzione Generale dell’INPS che ha richiesto il trasferimento ad altra sede a colleghi giornalisti componenti del Comitato di Redazione dell’Ufficio Stampa dell’Istituto di Previdenza.

Dopo numerosi inviti a rivedere la decisione unilaterale di trasferimento e dopo aver avuto un incontro alla presenza dei legali delle parti, non avendo ricevuto risposte scritte per un ulteriore confronto e passato inutilmente del tempo, ci rivolgeremo al Ministro della Funzione Pubblica Nicolais chiedendo di intervenire per chiarire le posizioni lavorative dei colleghi dell’Ufficio Stampa dell’INPS anche secondo quanto previsto dalla legge 150/2000.

Il Sindacato dei giornalisti è a fianco dei colleghi che si oppongono al trasferimento e che in quanto componenti del Comitato di redazione rivendicano il diritto della tutela sindacale.

Siamo altresì a dir poco meravigliati del mancato impegno della Direzione INPS ad intrattenere con le rappresentanze sindacali relazioni corrette.

Il network