Cerca
Close this search box.

Contratto: Gruppo Espresso sospende temporaneamente lo sciopero delle firme

Condividi questo articolo:

Roma, 27 novembre.
Il Coordinamento dei Comitati di redazione del Gruppo l’Espresso-La Repubblica-Finegil-Elemedia, nel confermare lo stato di agitazione dei giornalisti per il rifiuto degli editori di rinnovare il contratto nazionale di lavoro, sospende temporaneamente lo sciopero delle firme, riservandosi di riprendere questa forma di lotta nei prossimi giorni e rinnovando il proprio grazie ai collaboratori che vi hanno aderito.

Considerato il grande impatto mediatico ed emotivo che l’iniziativa dei giornalisti del Gruppo e di altre testate nazionali ha avuto nell’opinione pubblica, il Coordinamento auspica che la Federazione nazionale della Stampa promuova una giornata nazionale di astensione dalle firme esteso anche ai giornalisti dell’emittenza radiofonica e televisiva.
Il Coordinamento conferma i tre giorni di sciopero annunciati, impegnandosi a dar corso alla prima giornata in tempi brevi e senza alcun preavviso. Si riserva altre iniziative di lotta e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, anche in aggiunta a quelle che saranno promosse dalla Fnsi, per riportare gli editori al tavolo della trattativa convocato dal ministro del Lavoro

Il network