Cerca
Close this search box.

“La voce degli afgani”:Mastrogiacomo e Capuozzo intervistano Mutahar. Lunedì 7 ore 11 corso Vittorio Emanuele 349

Condividi questo articolo:

Roma, 4 maggio 2007. L’Associazione Stampa Romana organizza per lunedì 7 maggio, ore 11 presso il Salone della Fnsi in Corso Vittorio Emanuele 349, II piano, la manifestazione

“LA VOCE DEGLI AFGANI”

Daniele Mastrogiacomo e Toni Capuozzo intervistano MIR HAIDAR MUTAHAR

(direttore del quotidiano indipendente “Arman-e-Millie” membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale giornalisti dell’Afghanistan –Anju).

Raccontare la guerra dell’Afghanistan è ogni giorno più difficile, per gli inviati delle testate internazionali ma anche per i colleghi afgani. Il giornalismo afgano – hanno denunciato i colleghi di Kabul – è schiacciato nella morsa tra la violenza dei talebani e le censure di una condizione di guerra per cui i giornalisti vengono quotidianamente minacciati e i “liberatori” sequestrano e cancellano riprese tv e foto.

Il giornalismo italiano si è trovato direttamente coinvolto nella guerra, con il rapimento di Mastrogiacomo, l’esecuzione del collega Adijmal Naskhbandi che lo accompagnava, la prigionia di Rahmatullah Hanefi di Emergency L’incontro organizzato da Stampa Romana vuole essere un contributo per comprendere e approfondire le difficoltà dell’informazione in tempo di guerra, per garantire la libertà dei cittadini ad essere informati.

Il network