Cerca
Close this search box.

ASR: evitare la rottura delle relazioni sindacali in Adnkronos

Adnkronos

Condividi questo articolo:

Stampa Romana invita l’azienda Adnkronos ad un corretto rapporto con le rappresentanze sindacali. Sono questi i momenti in cui si dovrebbe trovare se non una sintesi almeno l’ascolto delle rispettive posizioni. Ma forse l’Azienda è impegnata a risolvere le questioni con l’accetta, come nel caso dei tre licenziamenti di personale amministrativo.
ASR sostiene e affianca il CdR di Adnkronos e rilancia la nota dei colleghi.

Lazzaro Pappagallo
Segretario Associazione Stampa Romana

Comunicato del Cdr Adnkronos
Il Comitato di redazione dell’Adnkronos denuncia l’ulteriore deterioramento delle relazioni sindacali all’interno dell’Azienda, dopo l’inaccettabile conclusione del confronto odierno con i suoi rappresentanti. La riunione, incentrata sulle questioni poste dal Cdr su mandato dell’Assemblea, legate al futuro dell’Agenzia, ai continui sacrifici economici richiesti alla redazione e al rinnovo del patto integrativo, è infatti terminata in modo traumatico per l’atteggiamento non solo di chiusura nel merito, ma intimidatorio nei toni e ingiurioso nelle parole nei confronti del Cdr da parte di un rappresentante dell’Azienda stessa.
Il Cdr chiede pertanto l’intervento diretto dell’Amministratore delegato Angela Antonini per ristabilire corrette relazioni sindacali e si riserva di mettere in campo le necessarie iniziative a tal fine.

Il network