Cerca
Close this search box.

Mobile journalism: imparare sul campo con i corsi di Stampa Romana [VIDEO]

Condividi questo articolo:

Il minuto di racconto di Angelo Figorilli del corso di mobile journalism organizzato da Stampa Romana vuole essere un piccolo e divertente omaggio ai colleghi. Innanzitutto ai colleghi che hanno preso parte al corso tenuto da Nico Piro e Enrico Farro, al loro impegno, alla voglia di imparare qualcosa di nuovo e di sperimentarlo immediatamente sul campo. Il video parla anche ai colleghi che verranno. A quelli che si chiedono cosa combiniamo con i corsi professionali a Stampa Romana e quale sia la direzione di marcia.

La direzione di marcia è non arretrare rispetto al cambiamento tecnologico e sociale ma usarlo e sfruttarlo per essere più forti.
La direzione di marcia è rinsaldare il legame tra colleghi di estrazione diversissima, dalla Rai agli uffici stampa, passando per la grande e piccola emittenza, le radio e le testate web, sfruttandone bisogni identici.
La direzione di marcia è fare gruppo, fare squadra, creare una comunità animata dalla voglia immutata, al di là dei cambiamenti tecnologici e dei profili e dei mezzi mediali, di raccontare con onestà, verità e completezza quello che ci gira intorno.

Il network