Cerca
Close this search box.

ASR riqualifica con ERFAP UIL 18 giornalisti disoccupati: requisiti e scadenze per le domande

riqualificazione

Condividi questo articolo:

Il corso per “GIORNALISTA 3.0 – DAL SOCIAL MEDIA EDITOR AL PRODUTTORE DI VIDEO VIRALI” è organizzato da Erfap Lazio in collaborazione con l’Associazione Stampa Romana ed è finanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università con il contributo del Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020.

Obiettivo del corso è formare, aggiornare e riqualificare i professionisti del settore della comunicazione attualmente inoccupati o disoccupati, attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie e la conoscenza dei sistemi legati alla produzione e diffusione delle notizie nell’era digitale. Il profilo professionale in uscita dal percorso sarà quello innovativo di un giornalista digitale che non si identifica più con l’appartenenza ad una specifica testata, ma nella capacità di creare contenuti innovativi da diffondere nel web.

Il percorso prevede una durata di 300 ore di cui 200 di teoria e 100 di stage e si svolgerà presso la sede di Erfap Lazio sita in Roma, Via Angelo Bargoni n. 78 scala F.
Requisiti per partecipare al corso sono: essere iscritti all’albo dei Giornalisti, elenco Professionisti e Pubblicisti, aver conseguito una laurea specialistica, essere inoccupati o disoccupati, risiedere nel territorio della Regione Lazio da almeno 6 mesi. Il requisito della disoccupazione/inoccupazione dovrà essere dimostrato attraverso l’iscrizione ai Centri per l’Impiego.

Per iscriversi al corso è necessario presentare la domanda di partecipazione e la copia di un documento di identità, entro il giorno 9 Gennaio 2017 alle ore 12

La domanda può essere scaricata dal sito www.erfaplazio.org e può essere consegnata attraverso le seguenti modalità:
• a mano presso la sede di Erfap Lazio sita in Roma, Via Angelo Bargoni n. 78 scala F (dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30)
• raccomandata con ricevuta di ritorno che dovrà pervenire entro il giorno 09/01/2017
• mail certificata all’indirizzo info@pec.erfaplazio.org
• mail all’indirizzo bando@erfaplazio.org

L’iscrizione al corso è gratuita ed è previsto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione pari a € 10 per giornate di durata pari a 6 ore.Per ulteriori informazioni rivolgersi a Erfap Lazio – Roma, Via Angelo Bargoni n. 78 scala F – 00153 telefono 06 58335028 Fax 06 5809624 mail erfaplazio@erfaplazio.org

Bando di concorso

Domanda di iscrizione

Il network