Cerca
Close this search box.

Cdr Mediaset: Azienda smentisca voci trasferimento redazioni romane a Milano

mediaset

Condividi questo articolo:

In relazione all’articolo pubblicato sabato dal quotidiano Italia Oggi a pag 17 dal titolo “Il Tg5 prepara il trasloco a Milano” il Cdr del Tg5 e i fiduciari sindacali News Mediaset, Tg Com, Videonews di Roma ritengono sia inopportuno e sgradevole che l’azienda non intervenga per stabilire un punto di vista certo sulla vicenda trattandosi tra l’altro di una società quotata in Borsa.

Se l’ipotesi di un trasferimento da Roma a Milano non viene smentita in queste ore deve essere convocato al più presto un confronto tra azienda, Cdr Tg5 e fiduciari di Roma.

Le assemblee – come è noto – hanno consegnato un pacchetto di tre giorni di sciopero ai Comitati di Redazione. Non possiamo credere che sia in atto da parte di Mediaset una campagna di pressione o addirittura di mobbing nei confronti di giornalisti e dipendenti di Roma per ottenere il trasferimento del Tg5 e di altri giornalisti e lavoratori a Milano.

I giornali sono liberi ovviamente di scrivere quello che ritengono opportuno ma Mediaset dovrebbe sentire il dovere di garantire il rispetto nei confronti dei propri collaboratori e delle loro famiglie.

Il Cdr del Tg5

I fiduciari sindacali News Mediaset, Tg Com, Videonews di Roma

Il network