Cerca
Close this search box.

Creare e gestire un sito internet. Corso pratico di wordpress

wordpress

Condividi questo articolo:

Comunicare attraverso la Rete è oramai diventato un must.

Nessuna iniziativa, nessuna realtà può pensare di portare avanti una comunicazione efficace senza utilizzare gli strumenti che il web mette a disposizione, tra di essi la costruzione di un sito internet è la base.

Condizione necessaria ma non sufficiente quindi per poter farsi conoscere o fare conoscere la realtà in cui si opera, la creazione di un sito può essere strutturata a più livelli. E’ bene però sapere che gli strumenti sono accessibili a tutti: anche siti più complessi infatti oggi possono essere costruiti grazie a WordPress, uno dei più usati sistemi di gestione di contenuti online.

Asr lancia un laboratorio pratico che trasmetta le nozioni basi necessarie per essere in Rete. Il corso consentirà di iniziare a gestire e/o creare siti web in WordPress facendo pratica già da subito. WordPress infatti è una piattaforma di editoria tra le più conosciute e apprezzate, tanto che l’80% dei siti oggi sono gestiti proprio grazie ad essa.

La conoscenza delle sue funzioni base e avanzate è una competenza importante per chiunque intenda creare, gestire e aggiornare i contenuti del proprio sito in maniera autonoma.

Elementi della didattica saranno: Comprendere i web model. Architettura dell’informazione e tassonomia in WP. Pagine e Articoli. Plugin e temi grafici. Le funzionalità principali: page-building, seo, sicurezza. Modalità di installazione.

Il laboratorio si tiene martedì 16 maggio dalle ore 09:30 alle 16:30.

In aula la professionalità del nostro docente Fabrizio Arnone, giornalista professionista, project manager e formatore su marketing, comunicazione e giornalismo online.
I requisiti richiesti per l’accesso al corso: abilità nell’uso del computer e delle piattaforme in cloud; portare il giorno del corso un laptop personale; aver lavorato come redattore su WordPress può essere utile ma non indispensabile. Chi può disporre di un proprio sito in wordpress (pubblicato o in bozza/costruzione) potrà eseguire sullo stesso le pratiche esaminate durante la lezione-laboratorio.

Il laboratorio darà diritto a 7 crediti formativi.

Il costo del laboratorio è di euro 54,90.

L’importo dovrà essere saldato ENTRO E NON OLTRE giovedì prossimo, 11 maggio, con bonifico bancario intestato a: Associazione Stampa Romana all’ IBAN: IT 66 D 06230 05031 000040236421 BANCA CARIPARMA E PIACENZA – ROMA AG. 25. Indicando sulla causale del bonifico:
NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE, TITOLO DEL CORSO OGGETTO DEL PAGAMENTO.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Il network