Cerca
Close this search box.

Coalizione 27febbraio aderisce manifestazione domani lavoro autonomo

coalizione

Condividi questo articolo:

Sabato 13 Maggio a Roma si terrà la Manifestazione Noi Professionisti per il “giusto” compenso.

Si chiede l’istituzione di una legge sul lavoro intellettuale, professionale, autonomo e ordinistico. Al netto di particolari sorprese, non saremo dinanzi ad una mobilitazione dell’eterogeneo mondo del lavoro autonomo, quell’enorme pluriverso de Il Quinto Stato, bensì ad un corteo, che seppur non necessariamente omogeneo sul piano sociale, rifletterà principalmente una parte dei lavoratori ordinisti.

Avremmo voluto un percorso di costruzione della mobilitazione “Noi professionisti” di sabato 13 maggio a Roma più aperto, maggiormente inclusivo, senza nessuna ombra di “proprietarizzazione” da parte degli ordini, all’altezza dell’esigenza politica di ricomporre organizzazioni e singoli lavoratori autonomi.

Un percorso realmente democratico, con momenti di discussione pubblica, con laboratori di approfondimento, in maniera tale da comporre insieme una più articolata piattaforma rivendicativa ed una discussione su come continuare la mobilitazione anche dopo questa data. Così non è stato, ma così potrebbe essere in futuro.

Ed è per questo che i freelance, precari e autonomi della Coalizione 27 Febbraio #27F saranno presenti in piazza.

Il network