Cerca
Close this search box.

ASR: Corso di formazione “Social Media Editor – II Livello”

social-media

Condividi questo articolo:

Social Media Editor – II° Livello
Corso di formazione (Laboratorio pratico) – 13 crediti formativi
5-6 luglio 2017 ore 9.30 – 16.30
c/o Asr – Primo Piano , Piazza della Torretta, 36 – Roma

Il cammino dei contenuti verso una reale transazione digitale non può fermarsi a una sola tappa. Per vincere la sfida e arrivare al traguardo bisogna di volta in volta potenziare i propri step. Essere e diventare un vero social media editor richiede strategie efficaci per raggiungere gli obiettivi desiderati. E questo significa rivedere, aggiornare, integrare e modernizzare, di volta in volta, gli strumenti a disposizione anche e soprattutto per produrre del buon giornalismo.

Per approfondire i cambiamenti che attraversano la comunicazione e l’informazione nei social media Stampa romana propone il Corso e laboratorio pratico di II° livello per “Social Media Editor”, il 5-6 luglio 2017 dalle 9.30 alle 16.30, presso la propria sede in piazza della Torretta 36 al primo piano. Una due giorni di formazione professionale in cui si lavorerà per apprendere come far crescere la propria community di lettori e potersi piazzare sul mercato editoriale in una posizione di forza.

Il corso, pertanto, fornirà gli strumenti più avanzati per specializzarsi in una delle figure professionali più ricercate del momento e da cui il giornalista di oggi non può prescindere.

Docente Pierluigi Grimaldi, giornalista, esperto di comunicazione multimediale, progettista editoriale di portali quotidiani e webtv, social media editor.

L’obiettivo della due giornate, studiate e pensate come laboratori interattivi anche attraverso la pratica guidata, è quello di perfezionare e rafforzare le competenze per definire un sistema efficace di comunicazione sui social network.

Durante le due giornate saranno analizzati i principali social nelle loro peculiarità, si lavorerà sulla stesura di un piano editoriale, sulla creazione di contenuti e su come far diventare quest’ultimi virali.

INDICAZIONI PER I PARTECIPANTI:

Per partecipare al corso è necessario aver seguito il laboratorio di primo livello organizzato da Stampa Romana “Social Media Editor e nuove figure professionali” oppure corsi equivalenti. È consigliabile portare il proprio pc in modo da poter prendere parte individualmente alle esercitazioni.

Due giornate – durata 13 ore
Il corso darà diritto a 13 Crediti formativi
Il costo del laboratorio è di euro 109,80
Scadenza iscrizioni 30 Giugno 2017

Nel rispetto del lavoro di tutti e delle valutazioni che ci competono, basate sul numero dei partecipanti, ti chiediamo, una volta iscritto tramite piattaforma SIGEF al corso, di procedere all’immediato pagamento a conferma della tua presenza, della quale sin d’ora ti ringraziamo.

L’importo dovrà essere saldato ENTRO E NON OLTRE IL 30/06/2017 intestato a Associazione Stampa Romana, all’IBAN : IT 66 D 06230 05031 000040236421 BANCA CARIPARMA E PIACENZA – ROMA AG. 25 Nella causale inserire obbligatoriamente nome, cognome del partecipante e il titolo del corso oggetto del pagamento.

Info: segreteria@stamparomana.it – 0668402732/30

Per maggiori informazioni clicca qui

Il network