Cerca
Close this search box.

Nuovi bandi europei e regionali

bandi europei regionali comunicazione

Condividi questo articolo:

Bando Turismo e Beni Culturali – Regione Lazio

Scadenza: fino a esaurimento fondi (“a sportello”). Bando in fase di attivazione, pubblicazione prevista a fine novembre.
Beneficiari: micro, piccole, medie Imprese (Mpmi), grandi imprese, organismi di ricerca e diffusione della conoscenza e loro eventuali aggregazioni temporanee.
Agevolazione: dotazione complessiva di 15 milioni di euro. Specifiche nel bando.

Il bando sostiene progetti per il miglioramento delle tecnologie relative a conservazione e restauro dei Beni Culturali o alla loro valorizzazione, fruizione e gestione (tecnologie per la digitalizzazione e la classificazione, realtà aumentata, Qrcode, realtà virtuale ecc.).

Clicca qui per tutte le info

Open Innovation Challenge – “Discover the new taste“: Food & Beverage

Scadenza: 07/01/2018
Beneficiari: Startup Innovative registrate alle apposite sezioni del Registro delle imprese; altre Startup costituite da non oltre 36 mesi; Team informali composti da almeno tre membri; Dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca.
Agevolazione: al vincitore andrà un premio costituito da quattro giornate di mentorship specializzato al termine del quale il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di € 10.000,00 messo a disposizione da Lazio Innova.

Le Open Innovation Challenge sono nate nell’ambito della strategia di Open Innovation della Regione Lazio, per creare percorsi di collaborazione tra medie/grandi aziende, startup e innovatori, per promuovere e facilitare l’acquisizione e l’adozione di nuove idee, processi innovativi, prodotti originali e servizi.

La Challenge è organizzata con Unilever Italia ed è finalizzata alla ricerca di canali di comunicazione alternativi e modelli di distribuzione innovativi per dare a specifici prodotti a brand Lipton ed Hellmann’s un nuovo ruolo rivolgendosi ad un target più giovane.

Clicca qui per tutte le info

Immagine di default

Il network