Cerca
Close this search box.

Una giornata di formazione contro la violenza sulle donne

manifesto di venezia

Condividi questo articolo:

La Commissione Pari Opportunità dell’Associazione Stampa Romana accoglie positivamente l’adesione del Consiglio Direttivo dell’ASR al “Manifesto di Venezia” per il rispetto e la parità di genere nell’informazione, varato dalla Cpo della Fnsi e alla cui stesura definitiva ha contribuito attraverso le sue rappresentanti nell’organismo federale.

Invita colleghe e colleghi a condividere lo spirito del manifesto, inviando le adesioni all’indirizzo: cpo.fnsi@gmail.com.

Nella consapevolezza che a questo strumento di indirizzo professionale debba affiancarsi una vera e propria rivoluzione culturale, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne la Cpo ASR, assieme alla Cpo Fnsi, organizza un corso di formazione, che partendo dal quadro normativo di riferimento offrirà indicazioni anche sul linguaggio e sui doveri dell’informazione.

In tale occasione, lunedì 27 novembre dalle ore 9.30 presso la Federazione Nazionale della Stampa a Roma, verrà anche presentato il “Manifesto di Venezia”.

IL PROGRAMMA DEL 27 NOVEMBRE

programma_27_nov_17

 

Immagine di default

Il network