Cerca
Close this search box.

“Lercio vs Francesca Fornario” alla link University

lercio link university

Condividi questo articolo:

Dopo il successo della presentazione di Federico Palmaroli, alias “Le più belle frasi di Osho”, questa è la volta di Lercio e di Francesca Fornario alla Link Campus UniversityLa graffiante ironia e la capacità di ribaltare luoghi comuni attraverso le loro creazioni satiriche è l’oggetto di una lezione/happening sugli obbiettivi, sociali e politici della comunicazione politica che usa la risata per avvicinare le persone.

Lercio è un sito satirico italiano di false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco, che fa il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica. Il sito è stato ideato da Michele Incollu e nasce come la parodia di Leggo, dal quale riprende il font del logo.

Francesca Fornario è una delle scrittrici satiriche più prolifiche in Italia. Un passato in Rai, un presente al Fatto Quotidiano, interventi televisivi e radiofonici, sono molteplici le sue collaborazioni. Ha anche scritto un libro di successo: La Banda della culla (Einaudi 2015).

Appuntamento dunque presso la Link Campus UniversityCattedra di Creative writing per i media digitalidomani 19 dicembre 2017 alle ore 17.00, nell’aula 3, con Alfonso Biondi (Lercio), Eddie Settembrini (Lercio) e Francesca Fornario (Il Fatto Quotidiano). Introduce il professore Arturo Di Corinto.

Immagine di default

Il network