Cerca
Close this search box.

Master Giornalismi & Comunicazione Corporate

master giornalismo stampa romana

Condividi questo articolo:

È un concetto che ripetiamo da diverso tempo e che siamo felici di ribadire anche oggi: per noi fare sindacato significa anche fare formazione, sostenere i colleghi che vogliono essere più competitivi e che non si accontentano delle armi a loro disposizione in un mercato così fluido come quello di oggi.

Per noi fare sindacato significa anche intercettare le opportunità di lavoro, ovunque si presentino, ovunque siamo in grado di portare il nostro sapere e le nostre competenze. Se oggi sui profili Linkedin una buona parte delle offerte di lavoro arriva dalla Comunicazione intesa in un senso molto ampio non possiamo far finta di nulla. Dobbiamo giocare anche questa partita.

Le imprese 4.0 hanno bisogno di comunicatori moderni e digitali.

Siamo dunque particolarmente orgogliosi nel dire che il Master Giornalismi & Comunicazione Corporate “Dal Brand Journalism alle Digital PR, quando il Giornalismo Sposa l’Impresa” lanciato in questi giorni da DataMediaHub porta anche la nostra firma, oltre a quella dell’Agenzia ItaliaSi tratta di un altro sforzo mirato verso l’eccellenza, un progetto formativo che nel 2018 arricchirà il bagaglio professionale di 30 persone che vorranno imparare a padroneggiare gli strumenti offerti dalla comunicazione digitale. Sia che si tratti di colleghi giornalisti, sia che si tratti di manager, imprenditori o consulenti d’impresa.

Il parterre di docenti sarà di primissimo piano e al termine del Master ogni partecipante che avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni riceverà un attestato di partecipazione.

I giornalisti, inoltre, potranno acquisire 12 crediti formativi riconosciuti dall’Odg ai fini della formazione professionale continua.

Sarà un percorso di formazione attiva che non si esaurirà con la fine delle lezioni – in programma tra aprile e ottobre 2018 negli spazi della Link Campus University. I partecipanti avranno infatti l’opportunità di rimanere in contatto con i docenti anche al termine del Master grazie ad un gruppo chiuso su Facebook che stimolerà il confronto e sul quale verranno fornite informazioni e documenti integrativi di grandissima utilità.

Insomma, questo è l’ennesimo impegno che ci prendiamo come sindacato per fare insieme ai colleghi un altro passo in avanti in un mercato del lavoro ormai in continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda la nostra professione.

Per tutte le informazioni sul programma, i docenti e le modalità di iscrizione clicca qui.

Immagine di default

Il network