Cerca
Close this search box.

Accesso al microcredito: mercoledì 17 la presentazione

accesso al microcredito

Condividi questo articolo:

Come posso organizzare la mia piccola impresa digitale di informazione e comunicazione? Dove posso trovare i fondi per far partire la mia impresa, individuale, associata, cooperativa, senza avere alle spalle patrimoni personali o fidi bancari rilevanti? C’è spazio per reperire sul mercato fondi da mettere a disposizione di un progetto valido che parli alle comunità locali?

Da tempo Stampa Romana prova a dare una risposta a questi interrogativi. Lo ha fatto con alcuni sportelli – quello di Giorgio Poidomani per l’auto imprenditoria, quello di Virginia Alimenti sui bandi europei – e con alcune iniziative di formazione rivolte prevalentemente ai lavoratori non subordinati.

Mercoledì 17 alle 11 nella sede di Stampa Romana aggiungiamo un altro tassello alla rete. 

Il collega Corrado Tocci, una vita nella rappresentanza del mondo dell’artigianato, della formazione, della Commissione Regionale Problemi Sociali e Lavoro della Conferenza Episcopale del Lazio metterà a disposizione il suo tempo e quello del suo team di esperti per interfacciare nuove idee editoriali e di comunicazione con il mondo del microcredito.

Tocci ci spiegherà come funziona il meccanismo del microcredito, quali fondi e con che tipo di modalità potrebbero essere impiegati e quali competenze metterà a disposizione dei colleghi di Stampa Romana.

Immagine di default

Il network