Cerca
Close this search box.

Il diritto d’autore nell’era digitale

diritto d'autore nell'era digitale

Condividi questo articolo:

Appuntamento formativo il 22 febbraio prossimo nell’Aula di Corte d’Assise del Tribunale di Viterbo con la giornata dal titolo “Il diritto d’autore nell’era digitale – Evoluzione e certezza”.

L’incontro, come si evince dal titolo, verterà sul diritto d’autore, la sua nascita, il suo significato e le sue implicazioni. La tematica verrà affrontata sia dal punto di vista giuridico, sia per quanto riguarda le argomentazioni attinenti all’attività giornalistica, aspetto che sarà trattato con molta attenzione.

Inoltre ci sarà spazio per analizzare anche tecnicamente come garantire oggi la protezione dei dati.

I docenti saranno Arturo Di Corinto, esperto di cybersecurity, privacy e copyright, l’avvocato Gennaro Maria Amoruso, docente e formatore in materie giuridiche, e l’ingegnere Mario Mariani, esperto in sicurezza compliance e organizzazione.

L’appuntamento è per le ore 15, la durata del corso è di 3 ore che garantiranno ai giornalisti che si accrediteranno 3 crediti formativi ordinistici. Moderatore dell’incontro il segretario di Stampa Romana, Lazzaro Pappagallo.

I colleghi che vorranno iscriversi potranno effettuare l’accesso con le proprie credenziali sulla piattaforma Sigef e cercare il corso nella sezione “Corsi Enti terzi”.

Ultimo giorno di iscrizioni: 20/02/2018

Immagine di default

Il network