Cerca
Close this search box.

Bosco di Ogigia, un canale sostenibile

Bosco di Ogigia

Condividi questo articolo:

Venerdì 15 giugno nella sede di piazza della Torretta 36 verrà presentato il Bosco di Ogigia, iniziativa editoriale indipendente dedicata all’ambiente e alla sostenibilità. Francesca Della Giovampaola e Filippo Bellantoni, giornalisti ex Romauno tv, televisione privata romana che ha dichiarato il fallimento a febbraio 2016 lasciando a casa trenta dipendenti, tra cui 11 colleghi, presentano il sito di informazione e divulgazione www.boscodiogigia.it a cui hanno dato vita di recente.

Il progetto è stato validato nell’ambito dell’iniziativa SectorStartupLab Giornalismo 4.0, promossa da Associazione Stampa Romana in collaborazione con Lazio Innova, Federlazio, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma, per selezionare idee e progetti imprenditoriali innovativi nei settori del giornalismo.

Presenta l’incontro il segretario di Stampa Romana Lazzaro Pappagallo.

Il progetto Bosco di Ogigia utilizza per la diffusione dei suoi contenuti soprattutto i social network ed è presente sulle principali piattaforme: youtube, facebook, instagram con una community attiva di circa 40000 persone.

Video e articoli hanno raggiunto milioni di visualizzazioni e trattano temi scientifici, ambientali e di divulgazione di buone pratiche sostenibili a tutela dell’ambiente e della salute.

Francesca Della Giovampaola, giornalista professionista, esperta di permacultura, metodo di progettazione per insediamenti umani sostenibili, è il volto del canale, che attraverso video dimostrativi propone buone pratiche per rispondere alle attuali crisi ambientali e sociali.

Filippo Bellantoni, giornalista professionista, videomaker, esperto di social media e strategie di comunicazione digitali. Ha progettato e sviluppato il sito. Si occupa della produzione e della regia dei video.

Immagine di default

Il network