Cerca
Close this search box.

Accordo con l’UniTus: “Così dialoghiamo con il territorio”

convenzione università della tuscia

Condividi questo articolo:

Lazzaro Pappagallo, segretario dell’Associazione Stampa Romana, e Alessandro Ruggeri, Rettore dell’Università della Tuscia, hanno firmato stamattina il protocollo d’intesa che sancisce i rapporti di collaborazione tra il sindacato dei giornalisti e l’ateneo viterbese.

Rapporti esistenti già da tempo che si caratterizzano per entrambi in una partecipazione alle iniziative finalizzate alla formazione professionale nel campo dell’innovazione, dell’occupazione e all’approfondimento e allo sviluppo delle vocazioni del territorio.

La firma del protocollo, giusta conseguenza di tante attività già messe in campo, è avvenuta nell’ufficio del Rettore alla presenza del capo ufficio stampa dell’Università della Tuscia, Fausto Pace, e del fiduciario di Stampa Romana per la provincia di Viterbo, Gianni Tassi.

convenzione università della tuscia
Da destra: il segretario Asr Lazzaro Pappagallo, il fiduciario di Viterbo Gianni Tassi e il rettore dell’Università degli Studi della Tuscia Alessandro Ruggieri

Il protocollo fa riferimento al modello già proposto e realizzato con La Sapienza di Roma e con la Link University e che nel prossimo mese potrà coinvolgere anche la Procura della Repubblica di Viterbo e lo stesso Tribunale.

Clicca qui per scaricare la convenzione

“È un ulteriore esempio – sottolinea il segretario Asr Lazzaro Pappagallo – di un sindacato attivo che dialoga concretamente con le istituzioni presenti sul territorio. Il prossimo passaggio vuole coinvolgere gli uffici giudiziari di Viterbo”.

Sabrina Mechella

Immagine di default

Il network