Cerca
Close this search box.

Social media editor, ecco il laboratorio di livello avanzato

corso social media editor

Condividi questo articolo:

Torna il laboratorio pratico di livello avanzato “Social media editor”, un appuntamento formativo che fornisce gli strumenti per specializzarsi in una delle figure professionali più ricercate del momento.

Docenti del corso saranno Pierluigi Grimaldi, giornalista, esperto di comunicazione multimediale, progettista editoriale di portali quotidiani e webtv, social media editor e Alessandro Moretti, giornalista pubblicista ed esperto di social media. L’appuntamento è articolato su 2 giornate e la partecipazione è consigliata in particolare a chi ha seguito il laboratorio di primo livello “Social Media Editor e nuove figure professionali” oppure a chi è già in possesso di conoscenze base nel mondo della comunicazione social.

Clicca qui per iscriverti

formazione social mediaIl programma toccherà le varie tecniche di engagement che le piattaforme social offrono e attraverso vere e proprie simulazioni pratiche saranno testati concretamente gli strumenti che abbiamo a disposizione per intercettare il nostro pubblico.

Progettare una social media strategy a 360 gradi, impostare i piani di content marketing più appropriati per ogni social network, conoscere e saper valutare le metriche di una campagna e saper sfruttare tutte le opportunità di marketing che ogni piattaforma mette a disposizione sono alcuni degli aspetti che saranno analizzati durante il corso.

Sarà un vero e proprio laboratorio interattivo nel corso del quale i partecipanti lavoreranno alla stesura di un calendario editoriale e alla creazione di contenuti ingaggianti e potenzialmente virali. Insomma, sarà affrontata attraverso esercitazioni pratiche la grande sfida di ogni social media manager, cioè riuscire a dare il messaggio giusto alle persone giuste nel momento giusto.

Il corso si terrà nella nostra sede di piazza della Torretta il 28 e 29 novembre dalle 9.30 alle 16.30.

Ai colleghi che avranno effettuato l’iscrizione anche attraverso la piattaforma Sigef saranno riconosciuti 12 crediti validi per la formazione professionale continua. Per poter prendere parte individualmente alle esercitazioni è opportuno che ogni partecipante porti con sé il proprio laptop. Il costo è di €109,80 (iva inclusa).

Clicca qui per iscriverti oppure visita la nostra sezione dedicata alla formazione.

Immagine di default

Il network