Il ricordo di Giuliano Prasca: domani i funerali

0
206

E’ scomparso Giuliano Prasca cronista storico di Paese Sera, amministratore cittadino di primo livello, promotore di sport popolare. Aveva 87 anni.

I funerali laici domani sabato 2 marzo alle ore 12 nel Tempietto Egizio del cimitero Verano.

Nato e cresciuto nella periferia pasoliniana di una volta, il Quadraro, è stato esponente del Pci e assessore al patrimonio nella Giunta Argan degli anni ‘70. A lui si debbono interventi per il risanamento delle borgate e di contrasto ai palazzinari. Chiusa la parentesi capitolina tornò all’Uisp, Unione italiana sport per tutti, come presidente romano organizzando gare sportive e ideando quella di successo “Corri per il verde”, manifestazione podistica per tutti, antesignana delle attuali stracittadine.
Giornalista di vocazione approdò a Paese Sera prima allo sport e poi in cronaca denunciando lo scandalo del calcio scommesse. Negli anni ‘90 continuò a raccontare Roma e i quartieri popolari dai microfoni e dagli schermi del Tgr Rai Lazio.
Lascia la moglie Cristina e le figlie Marzia e Giulia. A loro i sensi della solidarietà e della affettuosa comprensione.

Romano Bartoloni 

Immagine di default