Il corso

Dalla regolamentazione aeronautica orientata ai droni alle condizioni di base e agli aspetti di safety e dei rischi operativi, il corso permetterà ai partecipanti di venire a conoscenza delle nozioni teoriche ma anche di quelle legate all’operatività sul campo e all’acquisizione di immagini per i vari ambiti di lavoro, grazie alla guida di un docente con una grande esperienza acquisita sul campo.Ampio spazio sarà dato anche alla deontologia giornalistica: quali sono le regole della deontologia professionale da rispettare quando si decide di usare un drone? Quali quelle relative alla privacy?
  • Prima giornata: la situazione relativa ai droni nel mondo e in Italia, quali regole per operare, dalle operazioni specializzate alla gestione del rischio. La formazione professionale legata ai microdroni. Droni, privacy e deontologia.
  • Seconda giornata: sarà focalizzata sulla pratica e si terrà nella sede dell’aeroporto dell’Urbe a Roma: presentazione e dimostrazione di A.P.R. (aeromobile a pilotaggio remoto) per la valutazione delle caratteristiche di volo. Elementi tecnici di videoriprese aeree. Prove pratiche con i partecipanti.

Docente

INDICAZIONI PER I PARTECIPANTI: è consigliabile portare il proprio pc in modo da poter individualmente prendere parte alle esercitazioni.Il Corso da diritto a 14 crediti formativi validi nella piattaforma Sigef. 
👉🏻 Clicca qui per altri metodi di pagamento e policy sui rimborsi

Iscrivendoti a questo corso riceverai:

 
Attestato di partecipazione

Condividi questo corso

Perché scegliere i nostri corsi?

75

Seminari e laboratori

organizzati nel 2017

3450

Giornalisti

che hanno scelto i nostri corsi

596

Ore di formazione

svolte nell'ultimo anno

Domande frequenti

Posso acquistare il corso direttamente online?

Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.

Chi sono i docenti di Stampa Romana?

I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.

Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?

I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.

I corsi prevedono una parte pratica?

Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.

Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?

No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.

Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?

No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Sigef.