La seo interessa tutte le fasi editoriali: dalla progettazione alla realizzazione del sito, dalla scrittura alla titolazione, senza dimenticare il ruolo fondamentale di tutte le meta-informazioni che accompagnano i nostri contenuti.La difficoltà di sviluppare progetti editoriali in ottica seo spesso è dovuta al fatto che non sempre si ha il tempo o l'opportunità di applicare ad una attività pratica su un progetto reale tutti i princìpi e le metodologie apprese nei corsi di primo livello.Questo corso di secondo livello serve proprio per superare questa difficoltà, aggiungendo alla parte teorico-strategica una fase prevalentemente laboratoriale. Sarà quindi importante presentare al corso un progetto personale o di gruppo che sia in fase di pre-lancio o già online. Verranno effettuate analisi collegiali dei progetti presentati.Se verranno proposti troppi progetti rispetto ai due giorni di lavoro previsti si procederà ad una selezione ragionata che sarà essa stessa momento di formazione condivisa. Altrimenti varie persone potranno aggregarsi attorno ad un progetto per la durata del corso.La roadmap che guiderà il laboratorio sarà quella che viene insegnata come procedura progettuale nel corso di primo livello: analisi e segmentazione del target, identificazione dei bisogni informativi , identificazione delle parole chiave, strutturazione dell'architettura dell'informazione, definizione di strategie di link building, analisi dei risultati.
  • Fabrizio Arnone, giornalista professionista, project manager, consulente e formatore su marketing, comunicazione e giornalismo online
  • Salvatore Altiero, giornalista, social media manager e esperto di comunicazione
Requisiti per partecipare al corso: è necessario aver già seguito il corso SEO E WORDPRESS: COME GESTIRE AL MEGLIO L’INFORMAZIONE ONLINE PER ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA. PARTE PRIMA, FOCUS SEO I livello oppure aver seguito un corso analogo.
👉🏻 Clicca qui per altri metodi di pagamento e policy sui rimborsi

Iscrivendoti a questo corso riceverai:

 
Attestato di frequenza
 
14 crediti per la piattaforma sigef

Condividi questo corso

Perché scegliere i nostri corsi?

75

Seminari e laboratori

organizzati nel 2017

3450

Giornalisti

che hanno scelto i nostri corsi

596

Ore di formazione

svolte nell'ultimo anno

Domande frequenti

Posso acquistare il corso direttamente online?

Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.

Chi sono i docenti di Stampa Romana?

I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.

Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?

I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.

I corsi prevedono una parte pratica?

Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.

Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?

No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.

Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?

No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Sigef.