Cerca
Close this search box.

Isoradio e Ciss: un altro week end di sciopero

Condividi questo articolo:

Sabato 3 settembre 2005 la prima delle otto giornate di sciopero che i giornalisti, del Cciss-Viaggiare Informati e di Isoradio, hanno affidato all’Usigrai.

I redattori in agitazione, sono diretti da Riccardo Berti, contrattualizzato dalla Rai come direttore di testata. Berti è, quindi, un direttore responsabile senza che esista la testata e gestisce dei giornalisti professionisti che sono impiegati nell’Azienda con un contratto previsto per gli operatori dello spettacolo.

Questo pasticcio aziendale è pericoloso per l’informazione che potrebbe essere addomesticata dalle società concessionarie dei tratti autostradali a salvaguardia dei loro ricavi ed indecoroso perché non conforme alle leggi sull’editoria.

La nostra non è una battaglia esclusivamente contrattuale, ma di correttezza formale e sostanziale verso gli abbonati e lo Stato che investe risorse nella sicurezza stradale.

Solo il riconoscimento del contratto giornalistico può garantire un’informazione chiara e veritiera a vantaggio di tutti.

Cdr del CCISS Viaggiare Informati

Fiduciario di Isoradio

Il network