LA NOSTRA FORMAZIONE

In aggiunta alla nostra mission di tutela della professione dei giornalisti, operiamo a livello locale, nazionale e internazionale organizzando attività di formazione nel campo della comunicazione, dell’editoria, del giornalismo e della multimedialità.

Siamo ente formatore accreditato presso l'ODG

L’Associazione Stampa Romana promuove attività formative obbligatorie e facoltative per giornalisti e per soggetti terzi. All’inizio del 2015 siamo stati riconosciuti come ente formatore accreditato presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Questo significa che presentiamo autonomamente all’Odg i corsi professionali rivolti ai giornalisti e che questi appuntamenti vengono accreditati dall’Ordine permettendo a chi vi partecipa di ottenere crediti formativi nell’ambito della formazione continua obbligatoria. Da diversi anni inoltre progettiamo, coordiniamo ed eroghiamo contenuti formativi di carattere tecnico, di aggiornamento della cultura professionale e in merito a competenze trasversali per aziende ed enti pubblici e privati.

L’ATTIVITÀ FORMATIVA 2017 DI STAMPA ROMANA IN NUMERI

75

seminari e
laboratori

596

ore di
formazione

3450

partecipanti

La riqualificazione professionale per restare competitivi sul mercato

L’attività di formazione nel settore della comunicazione viene sviluppata su diversi livelli. I corsi erogati, sempre calibrati sulle necessità del committente, trattano un’ampia gamma di tematiche relative alla comunicazione, dalle modalità più tradizionali a quelle innovative. All’interno di tutte queste attività formative, gli obiettivi sono chiaramente di tipo differente, ma un’attenzione marcata è sempre riservata alla qualificazione o riqualificazione dei colleghi per permettere loro di restare competitivi in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

LINK UTILI