Cerca
Close this search box.

“Verissimo”: soubrette e calciatori al posto dei giornalisti. La protesta del Cdr del TG5. Solidarietà di Stampa Romana con la redazione

Condividi questo articolo:

L’Associazione Stampa Romana è solidale con i colleghi della redazione del TG5 che protesta contro l’utilizzo di soubrette e calciatori nella rubrica “Verissimo” al posto dei giornalisti.
Pubblichiamo il comunicato del Cdr del TG5.

“In merito alla notizia secondo cui la signora Paola Perego avrebbe intenzione di utilizzare l’ex calciatore Stefano Bettarini come inviato e cronista del programma del Tg5 “Verissimo”, il Cdr del Tg5 – in una nota – si dice “esterrefatto” e chiede spiegazioni al direttore del Tg5.

“Se davvero la signora Perego – continua la rappresentanza sindacale del Tg5, in riferimento alle parole affidate alla conduttrice a “Chi” – ha espresso questa brillante “idea”, vuol dire che la conduttrice non ha capito nulla del tipo di lavoro che è chiamata a svolgere presso una testata giornalistica oppure è la redazione che non aveva capito nulla in merito alle tante garanzie offerte dall’azienda e dalla direzione del Tg5. Pertanto, alla luce di queste dichiarazioni, tornano prepotentemente i dubbi e le perplessità sollevati alla notizia dell’impiego di una soubrette in un programma di natura giornalistica”.

Per tutto questo “Il Cdr ricorda che la redazione ha proclamato lo stato di agitazione: chiede spiegazioni al direttore del Tg5 e all’azienda; e si riserva fin d’ora ogni azione a tutela della professione e della dignità dei giornalisti del Tg5”.

Il network