Cerca
Close this search box.

Dopo le Olimpiadi, il Festival della Canzone: una delegazione di Stampa Romana a Sanremo per manifestare per il contratto

Condividi questo articolo:

Una delegazione dell’Associazione Stampa Romana sarà a Sanremo, il prossimo 2 marzo, alla manifestazione indetta dalla Fnsi, per ripetere una volta ancora le ragioni della nostra vertenza con gli editori. Dopo le Olimpiadi, il Festival della Canzone italiana: i giornalisti hanno deciso di scegliere i luoghi di maggiore visibilità mediatica per spiegare ai lettori e ai radiotelespettatori la pesantissima situazione di stallo della trattativa contrattuale dei giornalisti, il tentativo degli editori di utilizzare sempre nuove forme di flessibilità del lavoro snaturando l’organizzazione stessa delle redazioni, soprattutto minando alla base l’autonomia dell’informazione. Non solo: gli editori stanno attaccando la categoria giornalistica rifiutando persino di controfirmare la Riforma dell’Inpgi e mettendo a repentaglio il futuro dell’Istituto di previdenza. Non è paradossale che la vertenza dei giornalisti sia tra le meno note: è difficile trovarne notizie sui nostri giornali! Per questo motivo nei giorni scorsi le componenti sindacali della Fnsi hanno firmato un appello ai direttori, chiedendo di dare informazione, con il dovuto rilievo, delle nostre ragioni.
Anche l’Associazione Stampa Romana, dopo l’Associazione Subalpina e quella Ligure, organizzerà per le prossime settimane una manifestazione nazionale a supporto della nostra lotta.

Il network