Cerca
Close this search box.

Dal primo aprile ha chiuso La7 Sport digitale. Ma alla redazione non hanno detto niente

Condividi questo articolo:

Ancora una volta i vertici di La7 agiscono in spregio delle più elementari regole di relazioni sindacali.
I tempi e le modalita’ della cancellazione, non solo non sono state rese note al cdr in osservanza dell’articolo 34 del CNLG ma la direzione di La7 Sport non ha neppure comunicato la decisione alla redazione sportiva.

Dopo avere parlato con il direttore Darwin Pastorin, il comitato di redazione -assistito da Fnsi e Asr- ha chiesto un chiarimento urgente al dir. gen. con delega alle testate giornalistiche Marco Ghigliani che ha comunicato la propria disponibilità ad anticipare dalla seconda settimana di aprile a mercoledì 4 l’incontro già chiesto il 26 marzo dal segretario nazionale della Fnsi Paolo Serventi Longhi: all’odg “la situazione delle relazioni sindacali”.

Denunciando il grave comportamento di azienda e direzione e richiamando per intero i contenuti del verbale siglato con l’azienda il 13 febbraio 2007, il cdr conferma lo stato di agitazione delle redazioni e chiede che nel corso del prossimo incontro vengano prioritariamente fissati in via definitiva i nuovi spazi destinati ai tg e agli approfondimenti dell’informazione sportiva sul palinsesto analogico di La7.

Il cdr

Il network