Cerca
Close this search box.

ASR presenta Quoted: progetto di start up su informazione economica

start up

Condividi questo articolo:

Quoted, cioè quotato.
Quoted, cioè citato.

Non sappiamo se fosse nelle intenzioni del collega Francesco Paolini una doppia lettura della sua creatura ma la valenza raddoppiata ci sta tutta.

Quoted cioè quotato in Borsa, nel fixing, nei mercati nazionali e internazionali.
Sappiamo quanto siamo interconnnessi nella finanza, nello scambio di merci e persone, nello sviluppo globale.

Nonostante questo dato indiscutibile sappiamo e leggiamo poco di economia, nazionale e internazionale, di come si muovono e si orientano i fattori della produzione. In questo settore, se approfondito e analizzato con attenzione, ci sono margini per cercare informazioni “nuove”, divulgarle, cogliere e intercettare un lettore attento e preparato.

Quoted come citazione, perché siamo invece sicuramente interconnessi digitalmente. E lo siamo in un mondo globale.

Trump prima di essere il Presidente degli Stati Uniti, è stato un grande (nel senso di Big) imprenditore “locale”. Sapere qualcosa di più in tempo reale di attori dell’economia come Trump, cogliere e citare, significa anche avere immediate aperture di scenari per le cose di casa nostra. E a Trump sostituite l’economia francese, il Fondo Monetario Internazionale o le maggiori società statali cinesi ed il gioco è fatto.

Il progetto di Francesco Paolini nasce e si sviluppa nel laboratorio di Giorgio Poidomani che ne ha saggiato consistenza editoriale e sostenibilità economica.

Nel laboratorio (sono sempre aperte le iscrizioni in segreteria della Romana 0668402732-30) sono stati accolti finora 32 colleghi, con idee verificate e analizzate con la passione e il rigore della storia professionale di Poidomani.

Saremo felici di battezzare Quoted, seconda creatura dopo Radio Bullets, “protetta” da Stampa Romana.

Siete tutti invitati per giovedì 12 alle 11,30 al primo piano di Piazza della Torretta, 36 con la presenza di Francesco Paolini e Giorgio Poidomani.

Save the date e non mancate!

Lazzaro Pappagallo

Segretario Associazione Stampa Romana

Il network