Cerca
Close this search box.

ASR su Sky: mobilitazione di categoria e istituzioni per difendere i colleghi e i posti di lavoro

sky

Condividi questo articolo:

Trasferimenti, esuberi, chiusure di unità produttive. Un alfabeto conosciuto in diverse realtà editoriali. Ignoto fino a ieri in una azienda importante come Sky.

Oggi invece cambia completamente il DNA aziendale. Si sposta tutto a Milano. Si chiude Roma con eccezione dei presidi istituzionali. Si fa largo la parola e la pratica degli esuberi. Il tutto avendo convocato ieri le sigle nazionali di categoria di cgil, cisl e uil ma senza analoga richiesta avanzata alla Federazione della Stampa.

Un fulmine a ciel sereno in una realtà editoriale inserita in un solido contesto internazionale e che non presenta perdite di bilancio.

Stampa romana sosterrà il comitato di redazione e i colleghi nella mobilitazione per la difesa dei posti di lavoro e offre la solidarietà a tutti i dipendenti di Sky costretti improvvisamente a rivedere scelte e piani di vita.

Asr invita la sindaca di Roma Raggi, il presidente della Regione Zingaretti e le forze vive romane a non subire in silenzio una scelta che marginalizza sul piano industriale e editoriale il ruolo della Capitale.

Segreteria Associazione Stampa Romana

Il network