Cerca
Close this search box.

Accordo quadro Stampa Romana-Link University. La firma lunedì 18

Stampa Romana firma un accordo con Link University su comunicazione, didattica, ricerca e formazione

Condividi questo articolo:

Associazione Stampa Romana e Link Campus University firmano un’intesa generale per mettere insieme saperi, competenze ed opportunità.

Il sindacato unitario territoriale dei giornalisti e i vertici dell’ateneo condividono la ricerca di iniziative comuni e convergenti sul piano della formazione, sulla qualità dei percorsi professionali, sulle novità digitali che attraversano il mondo della produzione editoriale e della ricerca.

La convenzione quadro – la seconda per Stampa Romana dopo quella siglata con La Sapienza – consentirà di realizzare attività di comunicazione, ricerca, didattica, formazione, alta formazione, stages e tirocini, partnership per bandi europei, master universitari, corsi avanzati post universitari. Aspetti, questi, che trovano terreno fertile in un ateneo, la Link Campus appunto, che coniuga, nella sua offerta formativa, i saperi tradizionali con quelli innovativi. I corsi e i master sono pensati tutti per trovare adeguati spazi nel mercato del lavoro, con accenti unici nel panorama universitario.

Stampa Romana metterà a disposizione della Link un’ampia rete di contatti per organizzare conferenze, dibattiti, seminari, testimonianze ed eventi per diffondere temi culturali, legati alla libertà di informare e al diritto dei cittadini di essere informati. Link University offrirà l’approccio interdisciplinare che caratterizza l’ateneo in ogni settore sia in ambito culturale che scientifico.

La firma dell’intesa sarà effettuata dal Presidente del CdA della Link University, Vincenzo Scotti, e dal Segretario dell’Associazione Stampa Romana, Lazzaro Pappagallo, lunedì alle 12,30 nella sede di Via del Casale di San Pio V, 44.

Immagine di default

Il network