Cerca
Close this search box.

La redazione di Area sospende lo sciopero

L'assemblea dei giornalisti dipendenti dell'agenzia di stampa Area affida un pacchetto di tre giorni di sciopero al fiduciario

Condividi questo articolo:

La redazione dell’agenzia di stampa “Area” annuncia di aver sospeso lo sciopero. Di seguito la nota sindacale dei colleghi.

I redattori di Area, nel valutare lo stato di attuazione di quanto fissato dall’Assemblea del 14 settembre come necessario per evitare lo sciopero di tre giorni – e cioè il saldo di due mensilità entro il mese di settembre in ragione del persistente ritardo retributivo – hanno preso atto che:

– una mensilità è stata erogata e della seconda è stata già data disposizione agli istituti bancari con data di valuta il 5 ottobre.

Pur in presenza di un ritardo di 5 giorni rispetto alle richieste di ultima istanza formalizzate dall’Assemblea, i redattori di Area hanno deciso, come ennesimo atto di disponibilità nei confronti dell’Agenzia, di sospendere lo sciopero.

Hanno altresì deciso il mantenimento dello stato di agitazione e del pacchetto di tre giorni di sciopero affidato al fiduciario di redazione. La vigilanza rimane alta a garanzia del soddisfacimento del requisito minimo di ogni ambito lavorativo: la regolare corresponsione di una mensilità di stipendio dopo un mese di lavoro.

Immagine di default

Il network