La redazione di Area sospende lo sciopero

0
226

La redazione dell’agenzia di stampa “Area” annuncia di aver sospeso lo sciopero. Di seguito la nota sindacale dei colleghi.

I redattori di Area, nel valutare lo stato di attuazione di quanto fissato dall’Assemblea del 14 settembre come necessario per evitare lo sciopero di tre giorni – e cioè il saldo di due mensilità entro il mese di settembre in ragione del persistente ritardo retributivo – hanno preso atto che:

– una mensilità è stata erogata e della seconda è stata già data disposizione agli istituti bancari con data di valuta il 5 ottobre.

Pur in presenza di un ritardo di 5 giorni rispetto alle richieste di ultima istanza formalizzate dall’Assemblea, i redattori di Area hanno deciso, come ennesimo atto di disponibilità nei confronti dell’Agenzia, di sospendere lo sciopero.

Hanno altresì deciso il mantenimento dello stato di agitazione e del pacchetto di tre giorni di sciopero affidato al fiduciario di redazione. La vigilanza rimane alta a garanzia del soddisfacimento del requisito minimo di ogni ambito lavorativo: la regolare corresponsione di una mensilità di stipendio dopo un mese di lavoro.

Immagine di default