Cerca
Close this search box.

Cinema, frenetica passione: terza puntata de “Gli AmmazzaCaffè Roma/Milano”

ammazzacaffè roma/milano

Condividi questo articolo:

Giovedì 26 ottobre, dalle 21.15, tornano per la terza puntata gli AmmazzaCaffè Roma/Milano, in onda su radio100passi dal bistrot “Le Tartarughe” di piazza Mattei. Protagonista, ancora una volta sarà il cinema, che inaugurerà proprio giovedì prossimo la sua festa nella Capitale. Una lunga kermesse delle arti visive, ponte fra creatività, industria e artigianato, che fino al 5 novembre animerà diversi luoghi della città.

Oltre alle sale dell’Auditorium Parco della Musica, dove da giorni si concentra tutta l’attività del prefestival, la rassegna cinematografica accenderà le luci anche dalla Casa del Cinema, dal My Cityplex Europa a Rebibbia Nuovo Complesso a Rebibbia Femminile, dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dal Teatro Palladium, fino al Teatro di Tor Bella Monaca. Così con Gli AmmazzaCaffè, ci lasceremo contagiare dal clima della Festa in cui molte istituzioni cercheranno di fare la loro parte per valorizzare il titolo di City of Film con cui Unesco ha designato Roma nel 2015, riconoscendole la “distintiva identità creativa e la realtà economico professionale della Capitale” e che vede la Fondazione Cinema per Roma nella veste di ente attuatore con numerosi partner, tra cui la Camera di Commercio di Roma.

“Giovedì 26 ottobre – spiegano gli autori – partiremo da Roma, con un collegamento con la festa del cinema per dialogare con chi, all’Auditorium, la festa la vedrà con gli occhi degli addetti al racconto di queste lunghe giornate, come la giornalista Patrizia Simonetti, direttrice di Spettacolomania.it, il nostro fotografo Matteo Nardone direttamente dal red carpet, e il nostro videomaker Daniele Tullio, che cercherà qualche ospite a sorpresa tra i molti volti noti in transito per la serata. Mentre da Milano, Paolo Mosca, dalla sede della factory Kinedimorae avrà con sé, oltre ai padroni di casa, Claudia Di Lascia e Michele Bizzi, anche Andrea Cecchi, regista pubblicitario, Tangino, artista fotografico, Paola Milana ed Alice Daneluzzo, regista di documentari e Tv. Tra gli ospiti, a Milano, è stato invitato ed è atteso Gioele Magaldi, presidente del Movimento Roosevelt, autore del best seller “Massoni. Società a responsabilità illimitata”, scritto con Laura Maragnani, edito nel 2014 da Chiarelettere, alle prese con un suo progetto audiovisivo, tratto dal suo libro. Con lui e con Paolo Mosca dialogheremo da Roma, anche per indagare l’industria e l’arte del cinema oggi e commentare la serata”.

Segui in diretta la terza puntata de “Gli AmmazzaCaffè Roma/Milano” sulla pagina Facebook RADIO 100 PASSI o sul sito www.radio100passi.net.

Immagine di default

Il network