Cerca
Close this search box.

“Abbiamo bisogno di cultura digitale”

master brand journalism

Condividi questo articolo:

Si è svolta questa mattina nella nostra sede la presentazione del Master Giornalismi & Comunicazione Corporate, un percorso formativo che abbiamo organizzato insieme a DataMediaHub e Agi e che si svolgerà dal 13 aprile a metà ottobre all’interno della Link University di Roma.

A presentare il Master – intitolato “Dal Brand Journalism alle Digital PR, quando il Giornalismo Sposa l’Impresa” – sono stati il segretario di Stampa Romana Lazzaro Pappagallo e Pier Luca Santoro, project manager di DataMediaHub, uno dei maggiori esperti italiani di comunicazione digitale. Proprio Santoro, definito dal segretario Pappagallo “il motore di questa iniziativa”, ha illustrato ai presenti i contenuti e il corpo docenti del Master che si pone come percorso post-experience rivolto in particolare a manager, imprenditori, consulenti e giornalisti che vogliono progettare una brand experience grazie ai mezzi e agli strumenti offerti dal digitale.

LA FOTO DELLA MATTINATA

“Abbiamo bisogno di cultura digitale, come giornalisti, come settore comunicazione e come Paese”, ha commentato il nostro segretario che ha voluto sottolineare l’importanza di questa alleanza strategica intrapresa da Stampa Romana con DataMediaHub e Agi. Un’alleanza che ha portato a mettere in piedi un percorso formativo che ha anche l’ambizioso obiettivo di allargare gli orizzonti del mercato giornalistico con un programma specifico per una branca come quella del Brand Journalism che utilizza appunto gli strumenti narrativi giornalistici per fare comunicazione d’impresa.

Il programma del Master è stato snocciolato da Pier Luca Santoro e lo troverete nelle slide di seguito. Con lui stamattina erano presenti anche alcuni dei docenti, come Daniele Chieffi (responsabile della comunicazione digitale dell’Agi), Francesca Clementoni e Massimiliano Carboni (che terranno le lezioni di teoria e tecnica del giornalismo video-fotografico). Le iscrizioni sono ancora aperte e, come è stato spiegato durante la conferenza odierna, l’organizzazione sta lavorando affinché il corso possa essere seguito in remoto anche da chi non può raggiungere Roma.

I CONTENUTI E I DOCENTI DEL MASTER

????????Per ulteriori info clicca qui

LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE INTEGRALE

Immagine di default

Il network