Cerca
Close this search box.

Mobile Journalism, è il momento del corso di secondo livello

corso mobile journalism

Condividi questo articolo:

Dopo aver familiarizzato con la produzione di video con smartphone nel corso di primo livello, torna l’appuntamento con Nico Piro, inviato speciale della Rai, ed Enrico Farro, presidente Associazione Italiana Filmaker, per il corso di livello avanzato di Mobile Journalism di Stampa Romana.

Il secondo livello fornirà infatti strumenti avanzati per produrre contenuti giornalistici in autonomia e permettere ai partecipanti di costruirsi una propria specificità professionale e magari passare a sistemi di produzione più complessi e raffinati.

Clicca qui per iscriverti

Saranno fornite nozioni avanzate delle produzioni video (riprese, audio e montaggio) e si parlerà ancora dei mezzi e degli accessori da usare per la produzione video con gli smartphone, delle app consigliate, del montaggio e della condivisione (sharing), alzando ulteriormente l’asticella delle competenze. E, ovviamente, mantenendo un focus importante sugli elementi di grammatica delle immagini in movimento e del racconto per immagini. Rispetto al corso base, inoltre, sarà ancora più sostanziosa la parte pratica con le sessioni di laboratorio e di lavoro sul campo.

L’appuntamento è nella nuova sala multimediale di piazza della Torretta 36, al primo piano della nostra sede. I giorni designati sono il 5 e 6 giugno dalle 9.30 alle 17.00 e il costo è di 109,80 euro.

Nico Piro ed Enrico Farro

Il corso, come sempre avviene nei nostri eventi formativi, darà diritto ai crediti per la formazione obbligatoria ordinistica. In questo caso ne saranno riconosciuti 14 (per assicurarveli, è necessario effettuare l’iscrizione anche sulla piattaforma Sigef).

RICHIESTE TECNICHE PER I PARTECIPANTI

Per poter partecipare alle esercitazioni, gli iscritti dovranno portare il proprio smartphone con piattaforma Android o piattaforma iOS. Se possibile, i docenti consigliano vivamente di dotarsi di un iPhone, ormai diventato standard de facto per la phone-o-graphy. Clicca qui per iscriverti oppure visita la nostra sezione dedicata alla formazione.

Immagine di default

Il network