Cerca
Close this search box.

Contributi all’editoria locale, la presentazione del bando

Sostegno all'editoria

Condividi questo articolo:

Al via il bando per la concessione di contributi a sostegno dell’editoria locale del Lazio, previsto dalla legge regionale sull’informazione del 2016.

Da lunedì 10 settembre, infatti, le imprese che svolgono attività di informazione e comunicazione (stampa quotidiana e periodica locale, emittenze televisive, emittenze radiofoniche e agenzie di stampa) potranno compilare e consegnare i documenti per accedere ai 1,3 milioni di euro di dotazione del bando, che resterà aperto un mese.

Per la filiera produttiva locale, prostrata dalla crisi, è il primo segnale di governo pubblico del settore.

Stampa Romana e gli organi regionali competenti vogliono fornire tutti i dettagli possibili per rendere effettiva la partecipazione all’avviso pubblico.

L’incontro con gli operatori del settore è previsto martedì 11 alle 12 nella Sala Angelici di Stampa Romana a Piazza della Torretta 36 e avverrà in due fasi: la conferenza stampa di presentazione del provvedimento e una fase più analitica in cui i tecnici di Lazio Innova illustreranno la platea dei beneficiari, le modalità da seguire, il percorso amministrativo.

Il provvedimento sarà presentato dall’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella e interverranno Michele Petrucci, Presidente del Corecom, Raffaele Lorusso, segretario della Federazione Nazionale della Stampa, Graziella Di Mambro, cronista di Latina Oggi e responsabile della Macro area Articolo 21 per Stampa Romana. È stato invitato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Nella seconda parte i tecnici di Lazio innova entreranno nel dettaglio tecnico-amministrativo.

A moderare l’incontro – che sarà trasmesso in diretta streaming su questo sito e sulla nostra pagina Facebook – il Segretario di Stampa Romana, Lazzaro Pappagallo.

Immagine di default

Il network