Cerca
Close this search box.

Nasce Edit, il blog di Stampa Romana dedicato al giornalismo under 40

Condividi questo articolo:

Edit è il blog dedicato al giornalismo under 40 – anche se l’indicazione under 40 rappresenta più un orizzonte anziché un confine – creato e supportato dal gruppo giovani di Associazione Stampa Romana. Sarà ufficialmente online il prossimo 10 dicembre all’indirizzo editu40.wordpress.com.

Nel blog ci saranno due sezioni principali: Proteste & Proposte più una Guida pratica alla professione. Con Edit cercheremo di capire quali sono le voci che formano oggi una professione sempre meno omogenea. Quella che ha il Black Friday da partita Iva ma non ha trovato ancora il suo Me Too; che ha imparato a correre più veloce e che in alcuni casi è persino stabilizzata pur non sentendosi per questo arrivata.

Faremo delle Proteste mai orfane di Proposte tramite l’ascolto – quanto è importante rimettersi in ascolto? – il racconto e la denuncia delle tante realtà che oggi stanno dietro alle espressioni giornalismo, informazione e giovani generazioni. Le comunità da costruire, il fare advocacy, sono temi che ci interessano molto. Edit significa in fondo che ogni parola già scritta può essere modificata per scrivere un’altra storia: la nostra.

Alessia Laudati Delegata alle politiche giovanili di Associazione Stampa Romana

Immagine di default

Il network