Cerca
Close this search box.

Puntata de “Gli AmmazzaCaffè”: i giovani, la politica e l’informazione

Condividi questo articolo:

 

“Studenti in piazza”, al Bibliocaffè di Roma con radio 100passi

Il Bibliocaffè letterario di Roma e radio 100 passi invitano alla serata: Studenti in piazza. Noi, i ragazzi del 2019, ci siamo.

Quaggiù in città. La scuola, la politica e l’informazione visti da loro.

DOVE E QUANDO 

L’appuntamento, che avrà luogo a Roma il venerdì 8 febbraio dalle 18,30 alle 20 (via Ostiense 95), nasce come una delle tappe della trasmissione gli AmmazzaCaffè Roma/Milano, che dal 14 luglio 2017 racconta Roma, in un confronto con Milano, girando i luoghi ed i locali della città.

Ideata e condotta da Monica Soldano e Paolo Mosca per radio 100 passi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Roma, della CNA e di Stampa romana, nella prossima serata sarà ospitata al Bibliocaffè per condividere un progetto: riaccendere i microfoni sui più giovani, per attivare un dialogo ed ascoltare le loro proteste e le loro proposte, dopo l’autunno caldo delle occupazioni e dei cortei.

Con Filippo Gattini, Alessandro Caprara, Lorenzo Alagia, i rappresentanti d’Istituto e dei collettivi più attivi dei licei (Manara, Morgagni, Tasso) parteciperanno anche gli studenti del Mamiani di Roma.

Sono, inoltre, stati invitati ad intervenire: Antonella Capasso responsabile Bibliocaffè letterario, Tiziana Sallusti, preside del liceo Mamiani di Roma, Patrizia Scanu, docente liceale e segretaria generale del Movimento Roosevelt, Maura Vitale, psicoterapeuta e saggista, Giusy Frallonardo, attrice e regista.

E’ stato, inoltre, invitato a partecipare Paolo Pedullà, preside del liceo Tasso di Roma.

Il network