Cerca
Close this search box.

ASR lancia corso professionalizzante sui droni

Droni corso Roma

Condividi questo articolo:

A che punto è la regolamentazione sull’uso dei droni? Cosa devo fare per poterli usare nel mio lavoro?

Il corso vuole fornire le istruzioni base per poter maneggiare un drone e rispondere a queste domande.

Dalla regolamentazione aeronautica orientata ai droni alle condizioni di base e agli aspetti di safety e dei rischi operativi, il corso permetterà ai partecipanti di venire a conoscenza delle nozioni teoriche ma anche di quelle legate all’operatività sul campo e all’acquisizione di immagini per i vari ambiti di lavoro, grazie alla guida di Federico Ciacchella, un docente con una grande esperienza acquisita sul campo.

Ampio spazio sarà dato anche alla deontologia giornalistica: quali sono le regole della deontologia professionale da rispettare quando si decide di usare un drone? Quali quelle relative alla privacy? Indichiamo di seguito il programma con i principali argomenti trattati nelle due giornate.

Prima giornata nella sede della Torretta di Stampa Romana: la situazione relativa ai droni nel mondo e in Italia, quali regole per operare, dalle operazioni specializzate alla gestione del rischio; la formazione professionale legata ai microdroni; droni, privacy e deontologia.

La seconda giornata, sarà focalizzata sulla pratica e si terrà nella sede dell’aeroporto dell’Urbe a Roma: presentazione e dimostrazione di A.P.R. (aeromobile a pilotaggio remoto) per la valutazione delle caratteristiche di volo; elementi tecnici di videoriprese aeree; prove pratiche con i partecipanti.

Il corso si svolgerà lunedì 6 e martedì 7 febbraio.
Fornirà 16 crediti formativi.
Le iscrizioni, in piattaforma Sigef ed enti terzi, resteranno aperte fino a mercoledì primo febbraio.
Il costo è di 109,80 euro.

INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO: BONIFICO DI 109,80 intestato a Associazione Stampa Romana, all’IBAN : IT 66 D 06230 05031 000040236421 BANCA CARIPARMA E PIACENZA – ROMA AG. 25
ENTRO E NON OLTRE mercoledì 1.2.2017
Causale: nome e cognome del partecipante e titolo del corso oggetto del pagamento.
Per motivi di fatturazione, una volta effettuato il bonifico, chiediamo gentilmente di mandare una mail all’indirizzo amministrazione@stamparomana.it inserendo il nome del corso, l’ indirizzo di residenza, il codice fiscale e il numero di CRO dell’avvenuto pagamento.

Ulteriori informazioni disponibili al link: http://stamparomana.it/pagamento-corsi-formazione/

Il network