Cerca
Close this search box.

Il giornalista del terzo millennio

Corso base di Brand Journalism

Condividi questo articolo:

Trasformare le difficoltà in opportunità per individuare un nuovo approccio al mercato dell’informazione. E’ in questa direzione che si muove il corso “Giornalisti e Digital Manager” organizzato dall’Associazione Stampa Romana e valido per l’acquisizione di 13 crediti nell’ambito della formazione professionale continua.

L’appuntamento si svilupperà in due giornate durante le quali saranno affrontati gli argomenti e le pratiche più importanti e innovative direttamente e indirettamente connesse al giornalismo digitale e alla comunicazione online. La rivoluzione nel mondo del giornalismo continua non senza difficoltà e questo percorso ha come obiettivo quello di sostenere la formazione di nuovi professionisti in grado di intercettare la crescente domanda di esperti proveniente dalle PMI italiane. Nonostante il precariato, la disoccupazione e le opportunità di lavoro che scarseggiano, infatti, nelle imprese sta crescendo sempre di più la convinzione che investire sul digitale non sia più una semplice opportunità, ma una vera e propria necessità.

IL CORSO

Il docente del corso sarà Germano Milite, giornalista professionista, brand&digital manager di Insem Spa, founder&ceo di Young. Partendo dalle basi della SEO, fino allo studio approfondito delle tecniche avanzate di profilazione e targettizzazione dei pubblici sui social network, passando per un attento studio delle abitudini di navigazione e lettura degli utenti, saranno analizzati nel dettaglio i nuovi pilastri portanti delle opportunità – concrete e ricche – offerte dal web, anche con esercitazioni pratiche. Saranno 14 ore full immersion dedicate, tra le altre cose, al Personal Branding, al Brand Journalism e ai nuovi modelli di Business per l’editoria online.

QUANDO E DOVE

Il corso si terrà il 20 e 21 luglio presso la sede di Stampa Romana in Piazza della Torretta 36. L’orario di inizio delle lezioni è previsto per le 9,30.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è necessario effettuare il login con le proprie credenziali d’accesso sulla Piattaforma Sigef e cercare il corso “SCRITTURA SEO E DIGITAL MANAGEMENT: CORSO BASE DI BRAND JOURNALISM PER IL GIORNALISTA DEL TERZO MILLENNIO (laboratorio pratico di primo livello)” nella sezione “Corsi Enti Terzi”. Il costo è di €109,80 (iva inclusa). Per le modalità di pagamento clicca qui.
Ultimo giorno di iscrizione: 17 luglio 2017.

IL PROGRAMMA

  • SEO: scrivere per le persone prima che per i motori di ricerca
  • Facebook: il miglior alleato o il peggior nemico?
  • Chi legge cosa? Analisi del lettore digitale tipo
  • Personal Branding: quando è il lavoro a trovare te
  • Digital Manager: una figura professionale molto richiesta
  • Brand Journalism: quando le aziende diventano editrici
  • Editoria digitale innovativa: lanciare ed organizzare un giornale online nel 2017 (redazione, recruitment e nuovi modelli di business)

Immagine di default

Il network