È stato inaugurato oggi alla Link University il Master Giornalismi & Comunicazione Corporate, il percorso formativo che abbiamo organizzato insieme a DataMediaHub e Agi e che si svilupperà fino alla metà di ottobre.
Appuntamento alle 14.15 all’interno del Campus di via Gregorio VII, a dare il benvenuto ai partecipanti sono stati il segretario di Stampa Romana Lazzaro Pappagallo e Pier Luca Santoro, project manager di DataMediaHub, uno dei maggiori esperti italiani di comunicazione digitale e “motore” di questa importante iniziativa formativa e di specializzazione.
Il Master – intitolato “Dal Brand Journalism alle Digital PR, quando il Giornalismo Sposa l’Impresa” – ha visto scendere attivamente in campo il sindacato perché, come ha detto ieri il segretario Pappagallo, “il mestiere del giornalista, nonostante le difficoltà, non è ancora finito e questo percorso, che ha l’ambizione di essere un master di cultura digitale e che sarà utile ai colleghi che vogliono stare sul mercato nel modo migliore possibile, ne è l’esempio”.
Si tratta infatti di un percorso rivolto a colleghi, ma anche a manager, imprenditori, professionisti e consulenti che vogliono progettare una brand experience grazie ai mezzi e agli strumenti offerti dal digitale.
Un percorso formativo che ha l’ambizioso obiettivo di allargare gli orizzonti del mercato giornalistico con un programma specifico per una branca come quella del Brand Journalism che utilizza appunto gli strumenti narrativi giornalistici per fare comunicazione d’impresa.